Must have per una casa vintage!

Sarà per gli shorts a vita alta che indosso, ma oggi ho uno spirito più vintage del solito. I vecchi oggetti di home decor sono preziosissimi per me. Pensare che abbiano una storia, una vita passata mi entusiasma. Se sono artigianali ancora meglio! Sapere che qualcuno ha modellato con le sue mani un vaso, una sedia, un quadro mi fa pensare che quell'oggetto abbia un'anima.
Dettagli retrò stanno bene anche in una casa ultramoderna. 
Ecco alcuni vintage must have:

*UN TELEFONO
Non siamo più abituati a vedere telefoni con una tastiera come questa. E guardate le cromature, così eleganti e raffinate. Il colore pastello è attualissimo.


*UNA SEDIA
In un angolo da sola, in coppia ad uso comodino, accanto al divano o davanti ad una scrivania, una vecchia sedia è il dettaglio che può cambiare il look una stanza.

Tolix chair via athomeinlove

*UN BAULE
Un vecchio baule dei nonni, usurato dal tempo, è un ottimo contenitore e aggiunge personalità. Amo vederne uno ai piedi del letto o ad uso tavolino da caffè.


*UN VECCHIO LAMPADARIO 
I vecchi chandelier riescono ad illuminare anche la stanza più semplice. Se ne avete uno in soffitta, tiratelo giù, spolveratelo e dategli vita nuova!



E voi avete oggetti vintage nelle vostre case? Raccontatemi le loro storie! Sono curiosissima di conoscerle!






Indietro
Indietro

Organizzare la scrivania con le novità IKEA

Avanti
Avanti

Ananas portapenne!!!!