Chiccacasa blog

View Original

#VINTAGEFINDSCHICCACASA - Ep.2, Gabriella, legno e retrò nel bagno padronale


Eccoci tornati al nostro appuntamento con #VINTAGEFINDSCHICCACASA. Mi scrive Gabriella per condividere con noi dei meravigliosi ritrovamenti vintage, in legno. 
Quando ho aperto l'immagine di questa sedia ho avuto un sobbalzo. Sono particolarmente legata a questo modello, in faggio, in stile Vecchia Milano, con un suggestivo stampo sulla seduta. Io ne ho trovate quattro nella mia cantina e me ne sono innamorata all'istante, tant'è che al momento sono nella zona pranzo della mia futura casetta (e non intendo sostituirle, nonostante la mia dolce metà non la pensi come me...).
Amo particolarmente questo tipo di seduta, per le linee molto pulite che le conferiscono un aspetto eterno. 
Sarà questo il motivo per cui anche Gabriella ha deciso di salvarla. L'ha recuperata e rimessa a nuovo, collocandola nel bagno, a mo' di portasalviette. 



Non è finita qui! La sedia è in ottima compagnia. Shampoo, creme e bagnoschiuma sono organizzati in un comodino che proviene dalla prima camera da letto della nonna di Gabriella, anch'esso restaurato da lei stessa. 

Un'idea da cui prendere spunto! Oltre ad essere una trovata molto originale, fornisce un ulteriore superficie d'appoggio e al tempo stesso uno spazio per riporre ed organizzare i prodotti per l'igiene personale. 
Insomma, questo episodio della rubrica Vintage Finds, è stato certamente educativo. Mi ha insegnato fondamentalmente due cose:
- Il comodino non è un complemento d'arredo esclusivamente riservato alla camera da letto.
- Gli arredi retrò in legno sono perfetti per valorizzare un bagno con unicità ed ecletticità.

Chi, come Gabriella, volesse condividere i suoi oggetti Vintage può mandare una mail a federicadelborrello@gmail.com oppure postare sui social le foto aggiungendo il tag #VINTAGEFINDSCHICCACASA.