DIY scandi-stampe
Avete presente lo
schizzo della parete alle spalle del divano (ve l’ho mostrato qui)?
Beh, mi sto
adoperando per metterlo in pratica. Vorrei ricoprire di quadri metà parete ed
installare sull’altra metà una scaffalatura di mensole bianche.
A proposito di
quadri, ho scovato due negozi Etsy super interessanti. Urban Epiphany (Sidney) racconta paesaggi e cieli stellati con giochi geometrici in stile
contemporaneo / scandinavo. Helsinkimonamour (Québec)h ha uno shop costellato da colorati
collage di elementi naturali e di vita quotidiana. Naif con un tocco scandi. Mi
piace molto lo stile dei soggetti.
Questi sono solo
due dei fantastici brand che realizzano stampe di questo genere, ma ce ne sono
mooolti altri qui.
Alla vista di
quest’arte mi è partito la crisi della crafter malata, che non trova
soddisfazione nel comperare semplicemente una cosa. Deve autocostruirsela.
Ho ritagliato dei fogli bianchi a misura di alcune cornici. Poi ho scelto dei cartoncini colorati che rispettassero la palette del soggiorno.
Ho ritagliato triangoli e cerchi. Per i triangoli, partendo dall'angolo del cartoncino ho misurato 8 cm per ogni lato e collegato i punti con una linea obliqua. Per i cerchi ho fatto la famosa "O con il bicchiere".
Ho sistemato sul foglio le forme fino ad ottenere la disposizione definitiva. Ho immortalato la stampa con una foto per non dimenticarla e solo dopo ho incollato i cartoncini al foglio con della colla stick.
Mi sono lasciata andare tra le braccia della fantasia ed ho disegnato paesaggi montani, albe, laghi e tramonti. Ho sfornato ben tre quadretti scandi prima di cambiare genere.
Ho ritagliato quattro rettangoli e li ho disposti a due a due creando una sorta di effetto "ombre e luci". PAUSE è un promemoria per me e poi, è la parola più adatta per la zona relax.
Con un budget mini e un po' di fantasia si può creare un numero infinito di soggetti colorati e d'effetto. In più, le geometrie hanno il potere di "svecchiare", quindi sono adatte anche agli ambienti più seriosi, per aggiungere un tocco di brio.
Pics by ChiccaCasa