Home tour: effetto scandi-wow in 39 m² a Sӧdermalm

Ormai i tour di mini case stanno diventando un must del blog.

Le case molto piccole mi colpiscono di più: sarà perché un ambiente ristretto diventa subito intimo, quando è ben arredato?

Altro must è la location: bazzico sempre sui siti delle agenzie immobiliari scandinave e quasi sempre mi innamoro di una abitazione in vendita tanto da sceglierla per un home tour da condividere.

Questa qui è a Sӧdermalm e, anche se stenterai a crederci quando inizierai a guardare le foto, misura solo e soltanto 39 metri quadri. Hai presente 39 metri quadri?

Eppure, in questo grazioso nido, pronto ad essere vissuto, ci sono tutti i comfort di una casa media. Anche la vista sui tetti di Sӧdermalm, piuttosto caratteristica.

Forse però quello che ti colpirà di più, è quello che ha affascinato anche me! Il delizioso aspetto curato, che è il punto di forza della casa.

A partire dalla galleria d'arte creata sulla stessa parete su cui poggia il divano, fino alla tappezzeria in camera da letto, ogni dettaglio, è un elemento accattivante da gustare con gli occhi.

Sono tantissimi gli elementi da copiare, tipici dello stile scandinavo: il divano in tessuto grigio posto sotto la finestra, la scaffalatura (sistema String system) total white, la cucina super minimal e poi, la panca di recupero utilizzata per coprire i posti a sedere vicino alla parete.

Lo styling, poi, è impeccabile: i vestiti agganciati alla porta, i fiori sulla tavola, i quadri ed il plaid sulla sedia in salotto contribuiscono a creare l'effetto scandi-wow!

Il resto lo lascio scoprire a te!

Happy home tour!

P.s. Mi piacerebbe sapere cosa pensi della carta da parati in camera da letto. Ti sembra troppo audace, troppo retrò o trovi stia divinamente, abbinata ai complementi ed agli arredi della stanza? Scrivi il tuo sincero parere in un commento!

pics via historiskahem.se

GUARDA ALTRE CASE!

Indietro
Indietro

Come cambiare piantina a un kokedama

Avanti
Avanti

3 stili per rinfrescare il look della camera da letto partendo dal copriletto