3 trends da seguire per far colpo a Natale 2018

Senti questo scampanellio? 

È il Natale, con tutti i suoi annessi e connessi che vibra nell'aria, con la sua magia, ma anche con un sacco di conseguenze generatrici di ansia.

Io ad esempio, sono ancora messa come se fosse settembre. Niente regali già pronti per essere consegnati, né pomposi alberi di Natale da decorare (anche perché la Casetta è ancora tutta polvere e calcinacci).

Non mancano, però, le good vibes provenienti dai trend e gli styling di questo mese. Quest'anno è la volta dell'essenzialità. 

Pochi fronzoli, ispirazioni natural e sostenibilità . Sono questi i must per il decor natalizio 2018.

Gold lines

L'oro non è una novità in fatto di decor natalizio, ma sicuramente, quest'anno riveste un ruolo di spicco. 

Niente di barocco, intendiamoci. Al contrario, il gold è il miglior modo per evidenziare dettagli essenziali e minimal.

Ecco allora che le ghirlande diventano un sottile filo d'oro ornato da qualche ramoscello di eucalipto e che le posate e gli accessori da tavola si vestono di eleganza (imperdibile l'infusore per tè di Bloomingville).

Pochi elementi, ma glam e super raffinati. 

Ferm LivingBloomingville - Paper cult

La leggerezza della carta non è solo un fattore fisico, ma anche estetico. Le tendenze questo Natale la vogliono plissettata o lavorata con l'arte degli origami. Gli addobbi di carta hanno un aspetto young e fiabesco e sanno decorare senza appesantire un ambiente.

Non sai fare gli origami (beh, neanche io!)? Per fortuna un sacco di brand, hanno lanciato le loro proposte di paper decor, ma puoi sempre provarci (cerca "christmas paper craft" su Pinterest per accedere ai tutorial).

Rose and Grey - Lampade.it

Packaging sostenibile

Quante volte ti è capitato di scartare un regalo cercando di salvare la carta perché troppo carina? 

Sarebbe bello se i packaging potessero essere riutilizzati no?

Ti ho già parlato qui dei furoshiki, i pacchetti di stoffa utilizzati in Giappone per confezionare qualsiasi cosa debba essere trasportata. Si fanno con dei quadrati di tessuto e si chiudono con dei nodi. La tradizione vuole che chi porta il dono, riprenda con sé la stoffa, per non lasciare al ricevente l'obbligo di restituirlo pieno.

Tuttavia, chi riceverà il tuo regalo, sarà felice di conservare il tessuto scelto con cura da te e potrà riutilizzarlo in mille modi!

E i biglietti?

Io li conservo sempre, anche se c'è scritto soltanto "Tanti auguri! - x". Ce ne sono alcuni, illustrati e/o stampati a mano, davvero belli, che meritano di essere tenuti da parte, come

quelli di Katie Leamon.

Puoi tirarli fuori ogni anno con gli addobbi ed attaccarli alla parete con il washi tape.

TokyoPic - Lovethesign

Questi sono gli irrinunciabili trend per questo Natale. Seguili tutti per far colpo su amici e familiari!

Ci credi? Questo è l'ultimo post del 2018! 

Grazie per aver letto i miei post anche quest'anno! Spero abbiano rappresentato una sana ispirazione per i tuoi interni. Ci vediamo a Gennaio con un sacco di novità!

Ti auguro un Natale hygge e un anno nuovo pieno di belle sorprese!

Indietro
Indietro

Gli interior trends da non perdere di vista nel 2019

Avanti
Avanti

Come sverniciare un mobile di legno senza faticare troppo