New pastel concept - Home trend 2018
Le stesse tendenze si ripetono a distanza di anni. A cambiare sono le modalità: il contesto, gli abbinamenti e le peculiarità strutturali.
Solo pochi anni fa, ti mostravo un home tour di una casa supercolorata e idee decòr in tinte confetti per Natale. Il tema: i colori pastello. Io li ho fortemente amati. Li ho persino scelti per i restyling dei vecchi arredi della Casetta (l'armadietto azzurro polvere, lo sgabello turchese e il carrellino verde menta) e li ho sentiti miei per molto tempo.
I colori del gelato e dei confetti, sono tornati per addolcire i nostri interni, in una veste nuova, ancora più accattivante!
La novità principale riguarda la saturazione.
I colori pastello ora sono in voga in una versione desaturata. Le tinte mantengono il loro aspetto luminoso, ma diminuisce la loro intensità. Il risultato è un colore delicato e fioco che vene percepito in modo meno netto rispetto ad un colore acceso.
Il risultato? Tinte inaspettate, particolari ed uniche in grado di regalare all'ambiente un'atmosfera calma e rilassante.
Mentre fino a qualche anno fa, si tendeva principalmente ad inserire i colori pastello su uno sfondo bianco, questa nuova ondata di confetti, stupisce con contrasti inaspettati ed abbinamenti ton sur ton.
SWEET CONTRAST
La caratteristica della desaturazione dei colori pastello, rende particolarmente piacevole il loro accostamento con tinte scure, geometrie e colori di tonalità più intensa.
Passa qualche minuto soffermandoti su questi piacevoli interni vestiti con i nuovi colori pastello. Te ne innamorerai di sicuro!
Pastel + dark colors
Pastels + geometries
Ton sur ton
Pastels mix
Questa interpretazione soft dei colori pastello mi piace davvero!
E tu, che ne pensi? Ti piace questo trend o rimpiangi la versione più satura?