SAVE THE BUDGET EP. 3 - 3 HOME OFFICE SCANDINAVI FINO A 650 EURO
Lo studio è uno spazio fondamentale per chi lavora da casa, o per chi, semplicemente ha bisogno di uno spazio dedicato alla contabilità domestica, allo studio o all'archiviazione di documenti ed uso del pc.
Può essere inglobato in salotto, in camera o può essere concentrato in una stanza esclusivamente dedicata alle sue funzioni.
Spesso, l'home office, è uno degli ultimi spazi che si vanno ad arredare in una casa, quindi il budget ad esso riservato può essere piuttosto striminzito.
Qui di seguito trovi una serie di opzioni al di sotto dei 650 euro (ma ci sono opzioni molto più economiche di questo limite) da copiare per realizzare il tuo home office. Ho scelto arredi non troppo ingombranti così che tu possa trovare facilmente tra queste la proposta di shopping che più si addice ai tuoi spazi abitativi o lavorativi.
Lo stile è il mio! Una base di ispirazione nordica contaminata da vintage, correnti orientali e stile industriale.
Divertiti a scegliere!
Soft ed essenziale, caratterizzato dal delicato contrasto tra legno e grigio chiaro. Non c'è bisogno di uno spazio troppo grande per fare tua questa shopping list, e nemmeno di un grande budget. Costa solo 358,90 euro!
La scrivania:
Per montarla basta avvitare le gambe oblique ed inserire il cassettino. Ha un design minimalista ed è in legno di frassino. Lisabo è un buon investimento se vuoi una scrivania che possa farti compagnia per lungo tempo! In più è facile da spostare in caso di trasloco.
La sedia:
Il legno chiaro è rivestito da un tessuto che dallo schienale scende sulla seduta e sui braccioli. La stoffa rende la sedia confortevole e la caratterizza con il suo motivo ad esagoni delineato dalle cuciture.
Lo scaffale:
Nato dalla collaborazione di IKEA ed HAY, questo scaffale è costituito da colonnine in betulla massiccia contrapposte a mensole d'acciaio composte da tre assi ciascuna. Per maggiore sicurezza, puoi fissarlo alla parete. è perfetto per una nicchia o per un ambiente stretto: è profondo solo 35 cm!
Se hai bisogno di spazio e comodità questo home office potrebbe fare per te. Ho inserito un tenue tocco di rosa per dargli carattere e femminilità.
In questo studio c'è tutto il comfort che il tuo spazio lavorativo dovrebbe darti: arredi belli, un piano bianco da usare anche come base per le foto di Instagram e una pratica seduta con le rotelline per spostarsi senza doversi alzare (e per giocare a girare durante le pause!)
La scrivania:
Nei 178 cm del piano entreranno tutti tuoi quaderni, le agende, le penne ed il pc, senza stare troppo stretti tra loro. Tu non lo sai ancora, ma questa scrivania nasconde un segreto! Se giri i cassetti, potrai trasformarli! Dal lato opposto rispetto alla maniglia con il foro, infatti, c'è un pannellino con i pomelli! Quindi, quando vorrai, potrai cambiare il look dei cassetti semplicemente girandoli (non devi neanche svuotarli!).
La sedia:
La versione rosa antico (da catalogo Gunnared marrone chiaro - rosa) è la mia preferita, perchè rompe il luogo comune che vuole le sedie da ufficio comode, ma dall'aspetto piuttosto monotono. Lo schienale è studiato per s
ostenere il busto ed incastrarsi perfettamanere alla schiena.
Lo scaffale:
Ha un sistema simile al nordicissimo String Stystem, costituito da due scale a pioli di metallo che sostengono le mensole e permettono di personalizzare il design dello scaffale. Puoi regolare la posizione delle mensole a seconda di ciò che devono contenere! Un vantaggio non da poco se hai l'ossessione dell'ordine e dell'organizzazione.
Un trend del 2018 è la fusione di scandi e japanese: lo stile japandi. In questo studio convivono oriente e design scandinavo per un ambiente all'insegna dell'essenzialità.
Ogni arredo ha un design accurato e fresco. Il contrasto tra bianco e legno è stimolante. Trovo questo mood young e ben bilanciato. Mi sentirei perfettamente a mio agio in un home office come questo.
La scrivania:
Fa parte di una collezione Japandi che la designer Maureen Romeas ha disegnato per Miliboo. Il piano è rivestito di impiallacciatura di quercia. Ha un pratico ripiano per le carte da tenere sempre a disposizione, pur tenendo in ordine il piano di lavoro. Il bordo esterno impedisce a penne e documenti di scivolare giù e, in più. nello spazio tra le due scocche, possono passare i cavi del pc.
La sedia:
Ha un aspetto super fresco grazie ai due bottoni collocati sulla parte inferiore dello schienale. La seduta è sinuosa e rivestita in tessuto lavabile; è più robusta di quanto tu possa credere! Le gambe, infatti, sono in metallo!
Lo scaffale:
Mensole e contenitori, insieme fanno la combinazione perfetta per uno scaffale sempre impeccabile. Puoi nascondere oggetti e carte nello scomparto ed esporre libri, riviste e portadocumenti sui ripiani. La chicca? Le antine scorrevoli che si aprono grazie al foro laterale.
Io mi sono divertita un sacco a creare queste tre soluzioni! Fammi sapere cosa ne pensi in un commentino!