Bye bye pattumiere brutte, ora ci sono quelle di Brabantia

Per una cucina al top, ogni dettaglio deve essere curato. Anche gli oggetti più comuni possono trasformarsi in bellissimi elementi di decor, contribuendo a creare l'"effetto wow".

A tal proposito, nella mia vita ho cercato mille mila soluzioni per la raccolta dei rifiuti in cucina.

Prima ho sistemato dei cestini brutti in un armadietto, ma erano troppo ingombranti lì e mi serviva spazio, allora li ho nascosti nel camino (?), coperti da una tendina. Infine ne ho comprati tre, piuttosto carini, ma troppo piccoli. Insomma, una lunga e delirante serie di esperimenti, che non hanno ancora portato ad una soluzione esteticamente piacevole e funzionale.

La notizia è che la soluzione ESISTE

Sei pronto per una gallery di pattumiere favolose perfette per la cucina? Sono seria quando dico che potresti innamorartene.

L'artefice di questi adorabili prodotti: è il brand Brabantia.

Ecco le mie preferite, ovvero le pattumiere papabili per la cucina della Casetta! 

GO PINK

Se vuoi aggiungere un tocco glam alla tua cucina questa è la scelta che fa per te.

Puoi scegliere la stessa tinta per tazzine, contenitori e canovacci, oppure abbinarla a colori pastello. Non è deliziosa?

Per aprirla basta un tocco leggero sul coperchio, così non è necessario liberarsi le mani, il che è un grande vantaggio. Pensa a quando stai preparando la pasta fatta in casa ed hai le mani tutte infarinate o a quando devi far cadere degli scarti dal tagliere! Comodo no?

Touch bin - Clay Pink - Brabantia

DIFFERENZIA(TI) CON STILE

Una pattumiera che sembra una mini madia? È un sogno che si realizza.

Una semplice struttura con i piedini, dal design young e molto diversa dal concetto estetico classico di pattumiera. Si integra alla perfezione con il mobilio di ogni cucina, come un vero e proprio complemento d'arredo. Al suo interno ci sono tre cestini, grazie ai quali puoi differenziare i rifiuti senza costellare la cucina di pattumiere qua e là.

Bo Touch bin con tre secchi interni - Mineral Golden Beach - Brabantia 

CLEAN OCEAN 

Una delle tinte più sofisticate e di tendenza degli ultimi due-tre anni è il blu balena.

Una tinta tra il grigio ed il blu più puro, intensa ed elegantissima. A proposito di balene, questa pattumiera blu è loro amica!

Sì, perché se ne acquisti una, l'azienda aiuterà gli oceani con una donazione, affinché siano liberi dalla plastica. Questo modello è discreto e funzionale, grazie all'apertura a pedale, ma non risulterà mai banale.

New Icon Pedal Bin 30l - Mineral Reflective Blue - Brabantia

SPACEFUL

Una grande pattumiera bianca ideale per i rifiuti più ingombranti, come quelli di plastica.

Il coperchio presenta un grande maniglione, che, oltre ad essere la caratteristica più spiccata della pattumiera, è anche un pratico appiglio utile ad aprirla confortevolmente.

Se fai spesso decluttering, la sua capienza ti darà grandi soddisfazioni! Il suo design si abbina bene anche con gli stili più particolari, come l'industriale e lo shabby.

Pattumiera Big Bin 60l - White - Brabantia

C'è ancora una chicca che devo assolutamente svelarti! Ognuna di queste pattumiere è pensata per tenere nascosto il bordo del sacchetto interno. Così, quello che vedrai, sarà soltanto la pattumiera, così com'è. Sono tutte così carine.

Sullo shop online di Brabantia ce ne sono tante altre, anche per il bagno e per l'ufficio. Il sito è uno di quei posti in cui non ti annoi mai a sfogliare le pagine e a scoprire prodotti da gustare con gli occhi.

Indietro
Indietro

Save the budget ep. 7 - Accessori per la cameretta (bimbo) sotto i 500€

Avanti
Avanti

6 vetrinette economiche sotto i 200 €