Accent wall in un weekend!
L'estate è alle porte e facendo il cambio di stagione vi è venuta voglia di rinfrescare i toni della vostra casa? Perchè non partire dalle pareti?
Vi mostro piccoli progetti realizzabili in un weekend!
Se siete disorganizzati e fuori dal mondo come me, non c'è niente di meglio del family planner di Mr Perswall, un calendario su cui appuntare tutti gli impegni, i compleanni e le scadenze. Sul sito Mr Perswall è possibile realizzare carte da parati personalizzate caricando le nostre foto.
Il colore o la texture di un muro può trasformare il volto di una stanza. Osare con una tinta vivace in una camera total white accende i toni e rinnova il mood.
In particolare, se la stanza è di piccole dimensioni o poco luminosa, tinteggiare tutte le pareti di un tono scuro, o molto acceso, potrebbe appesantire l'ambiente. Non per questo dovete rinunciare al colore che amate! Basta utilizzarlo a piccole dosi.
E se lasciate sempre le cose a metà.....
Potete lasciare la linea di stacco non definita evitando di mettere lo scotch di carta oppure andando su e giù con un rullo piccolo. Coinvolgere i bimbi in questa procedura li farà felicissimi!
Le carte da parati devono essere applicate con attenzione, ma per una parete basta e avanza il tempo di un weekend! Che ne pensate dei disegni geometrici proposti da Ferm Living? Perfetta per la camera dei bimbi, ma io la vedo bene anche in un soggiorno.
In alternativa, se amate le pattern ma non volete utilizzare la carta da parati, potete divertirvi con gli stencil o con gli adesivi da parete.
Stencil via www.brit.co
Stencil via www.abeautifulmess.com
Molti template di stencil sono reperibili online oppure potete disegnare e ritagliare su un cartone il motivo che più vi piace e poi via con vernici e pennarelli!
Stencil via www.etsy.com
Se come me siete assuefatti dai mattoni a vista, ma la vostra casa non ne dispone, provate con i rivestimenti a parete. In commercio ci sono dei prodotti molto simili al mattone originale, in cemento.
Mandatemi i vostri capolavori da weekend raccontandomi come li avete realizzati! Li troverete nei prossimi post!